Previsioni meteo Emilia Romagna, week end (17 – 19 giugno)

117

Seconda metà della settimana più stabile e calda sull’Emilia Romagna, sereno tra venerdì e sabato, mentre da domenica una nuova fase di maltempo potrebbe interessare la Regione

cielo soleggiato con velature
Previsioni Meteo Emilia Romagna per il week-end 17-19 giugno 2016

EMILIA ROMAGNA – La giornata di venerdì 17 giugno, soleggiata con qualche velatura, prevede ampie schiarite in pianura. Nubi sparse sui monti con possibili piogge isolate sulle Alpi. Temperature minime in lieve calo.

Nel pomeriggio rovesci intermittenti sulle Alpi, tempo più soleggiato nelle altre zone. Temperature massime quasi stazionarie, tra i 17°  e i 20° a Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini e Bologna. 16° max a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Sabato 18 giugno si prospetta una giornata soleggiata al mattino, ma caratterizzata nel pomeriggio dal passaggio di qualche velatura via via più compatta verso le ore serali. Temperature stabili, in lieve calo con le massime fino a 17° a Rimini; 15° Forlì Cesena e Bologna; 14° a Piacenza, Parma e Ferrara. Modena e Reggio Emilia con 13°.

La giornata di domenica 19 giugno vedrà nubi in aumento con piogge sparse in arrivo. La bassa pressione di origine atlantica infatti, accompagna una perturbazione che porterà un progressivo aumento della nuvolosità sulla Regione con piogge sparse dal pomeriggio in intensificazione a fine giornata. Temperature senza variazioni di rilievo. Max 17° a Rimini; 16° Ravenna e Forlì Cesena; Ferrara, Reggio Emilia, Modena e Bologna con 15°; 14° Piacenza e Parma.

segui le previsioni meteo Emilia Romagna ogni settimana sul web …


Meteo Emilia Romagna