Prevenzione e solidarietà – il 7 ottobre a Sasso Marconi: Raccolta Alimentare e Visite Dermatologiche

MELANOMA_SASSO-MARCONI_7_10_2017SASSO MARCONI (BO) – Sabato 7 ottobre si svolge la III Giornata della Raccolta Alimentare promossa da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con la Città di Sasso Marconi e l’associazionismo locale: una nuova occasione per acquistare prodotti alimentari, per la cura della casa o della persona, da lasciare ai volontari presenti nei punti vendita.

Raccolta Alimentare ottobre 2016I prodotti raccolti verranno distribuiti alle famiglie bisognose, secondo un piano concordato con i servizi sociali del Comune.

I punti vendita coinvolti sono i supermercati Coop di Sasso e Borgonuovo, e la raccolta si svolge per tutta la giornata del 7 ottobre.

Nelle passate edizioni sono stati raccolti oltre 5000 prodotti e l’obiettivo è di consolidare questo importante risultato che, oltre a concedere un po’ di respiro alle famiglie in difficoltà, evidenzia lo spirito di collaborazione tra istituzioni, associazioni, cittadini e i supermercati Coop.

Approfittiamo di questa occasione per ricordare che a Sasso Marconi ci sono numerose associazioni impegnate nel sociale, l’elenco con la presentazione delle attività è consultabile qui.

Le persone interessate a ritirare una copia cartacea del numero speciale del notiziario Cose copertina speciale socialein Comune dedicato alle associazioni del Terzo Settore (già spedito a casa a tutti i cittadini di Sasso Marconi) possono rivolgersi all’ufficio @TUxTU del Municipio, fino ad esaurimento delle copie disponibili.

Nella stessa giornata il Comune di Sasso Marconi ha sostenuto anche un progetto della Fondazione ANT per la prevenzione del melanoma.

Grazie al finanziamento comunale è stato infatti possibile proporre visite dermatologiche di controllo dei nei per tutta la giornata.

L’iniziativa ha avuto molto successo, al punto che i posti disponibili sono stati tutti prenotati.

In fase di valutazione l’ipotesi di ripetere la giornata di prevenzione nei prossimi mesi.