Categorie: EventiPiacenza

Premio Sicurezza Urbana assegnato al Comune di Piacenza

E’ stato consegnato oggi a Bari, durante l’assemblea Anci

PIACENZA – Il comandante della Polizia Municipale Stefano Poma ha ritirato oggi a Bari, nell’ambito della 33° assemblea annuale Anci, il premio Sicurezza Urbana che il Corpo del Comune di Piacenza ha ricevuto – come menzione speciale – per l’operazione Isee, che aveva portato a undici denunce facendo emergere gravi irregolarità sui requisiti dichiarati da alcuni residenti per l’accesso agli alloggi Erp.

“L’indagine per cui abbiamo ottenuto questa menzione – sottolinea il comandante Poma – ha ricevuto particolare apprezzamento dai presenti. Credo sia un riconoscimento importante, che ben evidenzia il ruolo della Polizia Municipale a servizio della collettività, non solo nella tutela della sicurezza urbana, ma più in generale nella garanzia del rispetto delle regole per l’accesso a servizi e agevolazioni pubbliche, di cui deve fruire chi ne ha effettivamente diritto. Non dimentichiamo, infatti, che nel caso specifico le persone denunciate al termine dell’operazione avevano impedito, dichiarando il falso, ad altrettanti cittadini di ottenere l’alloggio che legittimamente sarebbe spettato loro”.

(Nella foto accanto al comandante Poma il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico)

Articoli recenti

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di mercoledì 20 giugno

BOLOGNA - Mercoledì 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato il Festival Atlas of Transition, curato da Fondazione…

5 ore passati

MPS: pochi giorni per costituirsi nel processo

Ancora poche settimane per raccogliere la documentazione e costituirsi parte civile nel secondo filone penale avviato a Milano PARMA -…

8 ore passati

Nuovo software rende più snelle le pratiche dell’imposta di soggiorno a Cesena

CESENA - Grazie all’informatica nuove modalità, più semplici, per le dichiarazioni dell’imposta di soggiorno. Il Comune di Cesena, infatti, si…

9 ore passati

A Gabicce due giorni di musica con Ciri Ceccarini

GABICCE (PU) - Si comincia questa sera (20 giugno) all’Atlantic per proseguire nella mattinata di giovedì 21 giugno al Blu…

9 ore passati

A Fiorenzuola questa sera iniziano “i mercoledì del Velodromo”

Due incontri con Fabio Fornari e Marco Villa, aspettando la 6 Giorni delle Rose FIORENZUOLA D'ARDA (PC) - Aspettando la…

9 ore passati

Tortellate di San Giovanni

Tutti gli appuntamenti nel sito di Parma City of Gastronomy http://www.parmacityofgastronomy.it/san-giovanni-a-parma/ PARMA – Il Comune di Parma, Settore Turismo e…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice