Premio Sicurezza Urbana assegnato al Comune di Piacenza

195

E’ stato consegnato oggi a Bari, durante l’assemblea Anci

comandante-poma-luigi-de-magistris-filippo-bubbicoPIACENZA – Il comandante della Polizia Municipale Stefano Poma ha ritirato oggi a Bari, nell’ambito della 33° assemblea annuale Anci, il premio Sicurezza Urbana che il Corpo del Comune di Piacenza ha ricevuto – come menzione speciale – per l’operazione Isee, che aveva portato a undici denunce facendo emergere gravi irregolarità sui requisiti dichiarati da alcuni residenti per l’accesso agli alloggi Erp.

“L’indagine per cui abbiamo ottenuto questa menzione – sottolinea il comandante Poma – ha ricevuto particolare apprezzamento dai presenti. Credo sia un riconoscimento importante, che ben evidenzia il ruolo della Polizia Municipale a servizio della collettività, non solo nella tutela della sicurezza urbana, ma più in generale nella garanzia del rispetto delle regole per l’accesso a servizi e agevolazioni pubbliche, di cui deve fruire chi ne ha effettivamente diritto. Non dimentichiamo, infatti, che nel caso specifico le persone denunciate al termine dell’operazione avevano impedito, dichiarando il falso, ad altrettanti cittadini di ottenere l’alloggio che legittimamente sarebbe spettato loro”.

(Nella foto accanto al comandante Poma il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico)