Premio per la traduzione San Pellegrino di Misano 2017

136

Ultimi posti disponibili per partecipare. Concorso riservato a classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado 

provincia di Rimini logoMISANO ADRIATICO (RN) – Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare al Premio per la Traduzione San Pellegrino 2017, promosso dalla Fondazione Unicampus San Pellegrino e nato sei anni fa con l’obiettivo di valorizzare le funzionalità comunicative della traduzione.

Il Premio per la Traduzione è rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

Il primo round si svolgerà venerdì 31 marzo con la prova di traduzione dall’inglese, mentre venerdì 7 aprile sarà la volta delle prove di francese, spagnolo e tedesco.

In palio 8 premi in denaro, due per ciascuna lingua oggetto di traduzione: il primo classificato di ciascuna lingua si aggiudicherà 500 euro, mentre al secondo andrà il premio di 250 euro. I terzi e i quarti classificati riceveranno in omaggio un dizionario in lingua.

La Premiazione si terrà nel mese di maggio nel corso della Nida School of Translation Studies, Scuola internazionale post-dottorato di traduzione.

Nel sito http://ssml.fusp.it/premio-per-la-traduzione-san-pellegrino si possono trovare le prove assegnate nelle passate edizioni.