Parma, Premio JCI TOYP a Daniele Del Rio

delrioCinque i giovani talenti vincitori del Premio TOYP ITALIA 2016 tra cui il professore del Dipartimento di Scienze degli alimenti

PARMA – Daniele Del Rio, docente del Dipartimento di Scienze degli alimenti, è tra i vincitori dell’edizione Italiana 2016 del Premio JCI TOYP (The Oustanding Young Persons).

L’ambito riconoscimento per giovani talenti promosso da JCI Italy (Junior Chamber International), si è tenuto lo scorso fine settimana nella prestigiosa cornice del Circolo di Lettura a Parma.

Premiati cinque giovani talenti (Agnese Bizzarri, Daniele Del Rio, Martina Di Cello Giuseppe Famigliolo e Rosanna Liotti), tra i 18 e i 40 anni, che hanno contribuito al progresso del territorio, facendosi promotori di cambiamenti positivi nelle seguenti cinque categorie: Business, Volontariato e Diritti Umani, Cultura, Crescita Personale, e Ricerca.

Alla cerimonia hanno partecipato il Prefetto di Parma, Giuseppe Forlani, il Pro Rettore per la Ricerca, Furio Brighenti, il Presidente Nazionale JCI Italy, Stefano Manara e il Presidente emerito JCI Mondiale, Chiara Milani.

I vincitori dell’edizione nazionale avranno la possibilità di concorrere alle selezioni a livello mondiale il prossimo autunno in Quebec, Canada.

Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, Durward Howes, il premio ha visto riconoscere nel tempo le potenzialità di alcuni tra i più prestigiosi personaggi della storia dell’umanità, quali: John F. Kennedy, Orson Welles, Benigno Aquino e Henry Kissinger.