Premio “Donazione e solidarietà” a Modena

473

La manifestazione sensibilizza i giovani all’impegno solidarietasociale

MODENA – Giovedì 26 maggio, presso il Centro commerciale “La Rotonda” di via Morane, alle 17.00, saranno premiati i disegni degli studenti delle seconde medie modenesi che hanno partecipato con un disegno o uno slogan alla 14ª edizione del Premio “Donazione e solidarietà”.

Dopo gli incontri con medici e volontari delle associazioni cittadine,è stato chiesto ai ragazzi di produrre, da soli o in gruppo, un elaborato sul tema della donazione; le loro creazioni saranno in mostra al Centro Commerciale fino a sabato 28 maggio. Il Premio si propone di rendere coscienti i ragazzi del sentimento di solidarietà, attraverso il dono di se stessi e del proprio tempo libero, con il volontariato e la donazione di sangue e tessuti. All’evento hanno partecipato le scuole medie San Carlo, Paoli, Ferraris, Lanfranco, Guidotti, Carducci, Marconi, Sola e Cavour per un totale di 57 classi.

L’iniziativa è promossa dal Multicentro Ambiente e Salute del Comune di Modena, in collaborazione con l’Aou Policlinico di Modena, l’Azienda Usl di Modena, la rete Città sane, le associazioni del dono Admo, Aido, Aned, Antf, Aseop, Avis e Vita che rinasce con Conad e il Centro commerciale La Rotonda.