Premiazione del concorso artistico “Un poster per la pace” curato dal Lions Club Cesena per sensibilizzare le scuole medie alla tematica pacifista

150

Sabato 14 aprile, ore 16.30 nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale

comune-cesenaCESENA – Con la cerimonia di premiazione, prevista per sabato 14 aprile nella Sala del Consiglio Comunale, si conclude il concorso artistico “Un poster per la pace” organizzato dal Lions Club Cesena per coinvolgere i ragazzi delle scuole medie sulla riflessione del vero significato di pace tramite i loro disegni, secondo il tema “Il futuro della pace”.

Il progetto, che fa parte del service annuale dei Lions Club di tutto il mondo, vuole incoraggiare i giovani ad esprimere la loro visione della pace e, nel corso degli ultimi 25 anni, ha coinvolto oltre quattro milioni di bambini – di età compresa dagli 11 ai 13 anni – provenienti da quasi 100 Paesi. A Cesena hanno partecipato 5 istituti (Scuola secondaria Anna Frank, Scuola secondaria Viale della Resistenza, Scuola Secondaria Pascoli, Fondazione Sacro Cuore, Scuola secondaria Longiano) per un totale di 11 scuole partecipanti della scuola secondaria del Comune di Cesena.

Su oltre 1000 elaborati pervenuti, i migliori saranno premiati sabato 14 aprile alle 16.30 nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, del Presidente del Lions Club di Cesena Massimiliano Montalti e dei consiglieri comunali.

Ad aggiudicarsi i premi saranno 40 studenti classificati secondi, che riceveranno ciascuno un buono di 25 Euro per l’acquisto libri e 10 studenti vincitori ex aequo, premiati con un buono di 50 Euro. La Scuola Secondaria Vincitrice sarà invece premiata con una lavagna interattiva multimediale dal valore di 2.000 Euro.