Categorie: EventiPiacenza

Il pranzo di Natale per i volontari Auser presso la Casa di residenza anziani “Vittorio Emanuele” a Piacenza

PIACENZA – Nei giorni scorsi, il sindaco Paolo Dosi e gli assessori al Nuovo Welfare e alle Pari opportunità, Stefano Cugini e Giulia Piroli, accompagnati dai vertici dell’Asp “Città di Piacenza”, l’amministratore unico Marco Perini e la direttrice generale Cristiana Bocchi, hanno fatto visita alla Casa residenza anziani “Vittorio Emanuele” di via Campagna, per incontrare gli ospiti della casa di riposo e partecipare al tradizionale pranzo di Natale organizzato dal Comune di Piacenza per i volontari Auser impegnati nelle attività socialmente utili sul territorio cittadino.

“I cittadini anziani che svolgono servizi socialmente utili – ha dichiarato il sindaco Dosi – rappresentano davvero una risorsa importante per la nostra comunità. Senza di loro non sarebbe facile garantire certi servizi: alcuni fanno vigilanza nelle scuole, altri assistenza prescolastica o collaborano con le realtà museali del territorio, e c’è inoltre chi si occupa della piccola manutenzione, svolge attività di giardinaggio o supporta le persone svantaggiate. Il pranzo vuole essere un piccolo gesto di riconoscenza e un modo per ringraziare chi, durante l’anno, aiuta concretamente il Comune”.

(Foto Lunini)

Articoli recenti

Rimini: oggi Italian Party di Ciri Ceccarini al Sea Sun

Dj set house sulle note degli artisti di casa nostra e passi di danza dalle più belle tradizioni di tutto…

12 minuti passati

Cesena in Fiera oggi all’ultimo atto

Ricco il programma di domenica 24 giugno che si apre alle 10 in Duomo con il Pontificale del Vescovo Douglas…

22 minuti passati

Blancpain GT Series: sette gare oggi a Misano World Circuit

Stephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group: “Gare emozionanti, location meravigliosa”. Oggi anteprima assoluta delle Smart elettriche in pista con…

41 minuti passati

Divieto per vetro e lattine in occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica di domenica 24 giugno

PARMA -  In occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica, che vedrà il gruppo musicale “Comaneci” esibirsi, domenica…

7 ore passati

Aperitivo divino al Bagno Italia di Cesenatico

Continuano gli appuntamenti dedicati al vino organizzati in collaborazione con Italia nel Bicchiere. Domenica 24 giugno in degustazione i vini…

11 ore passati

Concerto finale della Festa della Musica, le modifiche alla viabilità per il 24 giugno

PARMA - In occasione del momento finale della Festa della Musica di domenica 24 giugno sono previste le seguenti modifiche…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice