Categorie: EventiPiacenza

Ponte dell’Immacolata, tutte le iniziative natalizie in centro storico a Piacenza

PIACENZA – Intenso il calendario di eventi per il weekend festivo dell’Immacolata, a cominciare da venerdì 8 dicembre quando i portici di Palazzo Gotico saranno animati – accanto al tradizionale mercatino di piazza Cavalli – dalle creazioni artistiche e artigianali di A/Mano Market, organizzato dall’associazione Airbag. Dalle 11 alle 19, saranno presenti oltre 30 stand di giovani provenienti da tutta Italia con le loro produzioni di design, in piccola serie o pezzi unici: dagli abiti agli accessori, dai complementi di arredo a bijoux e illustrazioni. L’appuntamento si replicherà sabato 16 dalle 10 alle 20 e domenica 17 dalle 14 alle 20, all’interno dell’auditorium Sant’Ilario.

Sabato 9 dicembre, dalle 16 alle 18, in piazza Mercanti si terrà invece l’appuntamento inaugurale della rassegna di cori scolastici “Le bande di Babbo Natale”, che animeranno il centro storico anche nei pomeriggi del 16, 17 e della Vigilia. Per il concerto che darà il via alle esibizioni, saranno circa 150 i ragazzi protagonisti. A intonare i canti della tradizione natalizia, i cori della media Calvino (sede di via Stradella), del liceo scientifico Respighi, del liceo artistico Cassinari e del liceo Colombini, con la direzione artistica dei docenti Lucia Consonni, Patrizia Datilini, Luisa Staboli e Francesca Perotti. Ad accompagnarli, la banda Nuovarmonia di Gossolengo, guidata dal professor Franco Marzaroli.

Si ripeteranno, sabato 9 e domenica 10, anche le attività di animazione in piazza Duomo a cura di Blacklemon e Unione Commercianti. Dalle 15.30 alle 17.30, dj set tra generi popolari e musica natalizia, spettacolo per bambini con la compagnia Ta Dam, visite guidate gratuite della Cattedrale e della piazza a cura della Società Atlante. Non mancherà l’esposizione di presepi, natività e foto storiche di Piacenza nelle vetrine e nei negozi di piazza Duomo, dove i titolari di pubblici esercizi proporranno un’offerta di bevande calde e specialità della tradizione.

Domenica 10, infine, dalle 8 alle 20, si snoderanno lungo il Pubblico Passeggio gli stand dei Mercanti di Qualità, a cura dell’omonima associazione e di Unione Commercianti.

Articoli recenti

Giornata mondiale dello yoga, seduta gratuita per bambini dai 5 ai 12 anni

Giovedì 21 giugno alle 18 in piazza Buozzi 15 a Pontelagoscuro FERRARA - In occasione della Giornata mondiale dello Yoga…

16 minuti passati

Cittadella Music Festival a Parma

In programma dal 21 al 23 giugno: Ennio Morricone, Ms. Lauryn Hill, Apparat, 2ManyDjs, Digitalism PARMA -  Il Maestro Ennio…

38 minuti passati

Cittadella Music Festival, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della manifestazione "Cittadella Music Festival", che si svolgerà il 21, 22 e 23 giugno, sono previste…

3 ore passati

Il 22 giugno sarà svelato il giorno dell’inaugurazione del Teatro Amintore Galli e il ricco palinsesto della stagione 2018 – 19

RIMINI - Dopo i festeggiamenti di domenica 10 e 17 giugno, a cui hanno partecipato oltre 1700 riminesi che hanno…

3 ore passati

21 giugno: Selfie Express your #foodidentity 5.0

Alle 18 torna su Facebook e Instagram il progetto fotografico dedicato al Patrimonio agroalimentare. Iniziativa patrocinata dal Master COMET dell’Università…

4 ore passati

Via della Lana e della Seta, giovedì 21 l’inaugurazione del nuovo trekking in contemporanea da Piazza Maggiore (Bologna) e da Piazza del Duomo (Prato)

BOLOGNA - Giovedì 21 giugno, mattina del solstizio d’estate, alle ore 8.45 il sindaco metropolitano Virginio Merola e l’assessore al…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice