Ponte del 2 giugno sold out a Riccione

101

Villaggio Angry BirdsGli appuntamenti del lungo week-end. In piazzale Roma arriva il villaggio di Angry Birds

RICCIONE (RN) – “A Riccione non si trova più una camera”, questa la risposta che arriva dall’Associazione Albergatori a chi chiede informazioni sul lungo week-end in arrivo.

Quattro giorni che faranno dunque registrare il tutto esaurito in città e che saranno scanditi dai moltissimi appuntamenti in programma.

Il ponte del 2 giugno si apre alle 10.00 con le celebrazioni e la cerimonia ufficiale in Municipio e con la consegna delle pergamene alle cittadine riccionesi che votarono per la prima volta nel 1946 in occasione delle elezioni per l’Assemblea Costituente e il referendum istituzionale monarchia-repubblica. A partire da giovedì si potrà visitare la mostra “2 giugno 1946: è Repubblica!”, allestita nell’atrio della sede municipale con materiali dell’epoca provenienti dall’archivio storico comunale a cura del Servizio Biblioteca e Musei del Comune di Riccione. In occasione della festività anche la Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi sarà aperta dalle 16.00 alle 19.00.

Giovedì prende il via il Trofeo Internazionale di nuoto Italo Nicoletti, uno dei trofei più prestigiosi del panorama italiano (Stadio del Nuoto dal 2 al 5 giugno) e, restando sempre in ambito sportivo, allo stadio si gioca il 18° Torneo Internazionale di calcio a 5. Nella stessa giornata, in Piazzale Ceccarini a partire dalle 15.00, si terrà la presentazione del libro di Sofia Viscardi, la superstar di Youtube, dal titolo “Succede” (Mondadori Edizioni). 565.406 iscritti al suo canale youtube, 344.000 followers su twitter, oltre un milione di followers su instagram: sono questi i numeri del “curriculum” di questa diciottenne, una delle ragazze più amate del web.

Per la serata il Comitato Viale Tasso ha organizzato una festa danzante dal titolo “Ti va di ballare?”: appuntamento alle ore 21.00.

Venerdì 3 giugno la compagnia La Fenice presenta allo Spazio Tondelli lo spettacolo “Bambino nel tempo” (inizio ore 21.00).

Sabato 4 giugno al Palazzo del Turismo alle ore 18.30 è in programma la presentazione del libro “Sebastiano Amati. Genealogia di una famiglia e di una città”. In serata si fa festa in zona Abissinia con un appuntamento dal titolo “Cominciamo così”, tra musica e degustazioni.

Domenica 5 giugno tutti in bianco per il pic nic “A piedi nudi nel parco”, una merenda sul prato di Villa Mussolini all’insegna del total white, dagli abiti alle posate. Sono già oltre 100 gli iscritti a questo speciale appuntamento che richiama le famose cene in bianco, e per partecipare (sono rimasti pochissimi posti disponibili) è necessario dotarsi di un look candido e dar sfogo alla fantasia per tutto ciò che riguarda apparecchiatura, posateria, oggetti d’arredo. Al termine del pic nic saranno premiati la miglior mise e la miglior mise en place. L’iscrizione è gratuita: inbiancoriccione@gmail.com.

Sabato atterra inangry birds 2 Piazzale Roma, come anteprima di Riccione CinéMAX, il villaggio di Angry Birds. In occasione dell’uscita cinematografica di Angry Birds – Il Film, al cinema dal prossimo 15 giugno, Warner Bros. Pictures porta a Riccione il 4 e 5 giugno l’Isola degli Angry Birds in quella che è la seconda tappa di un tour promozionale di 4 date. Nell’isola, allestita in Piazzale Roma e accessibile in entrambe le giornate dalle 17:30 alle 23:30, i fan della pellicola potranno sfidarsi in una gara di “bowling umano” indossando i panni di Red o di Chuck. Entrando in delle zorb-ball brandizzate di 3 metri di diametro, i partecipanti percorreranno una pista lunga 20 metri con lo scopo di buttare giù i maialini-birilli presenti al traguardo nel minor tempo possibile.

A tutti i partecipanti verranno distribuiti gadget del film in uscita e avranno la possibilità di scattarsi fotografie insieme ai character del film.

L’accesso all’isola degli Angry Birds è totalmente gratuito, ed è permesso dai 5 anni in su.

www.riccione.it