Ponte Colorno – Casalmaggiore a senso unico alternato con semaforo

101

Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura. La misura si resa necessaria a causa di lesioni che interessano una trave del ponte

pontePARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità rende noto che è stato istituito il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico sulla SP. 343R Asolana sul ponte che collega Colorno a Casalmaggiore sul Fiume Po, al km.22+620 corsia destra.

Nella giornata di mercoledì 30 agosto, il personale dell’ufficio tecnico della Provincia di Cremona nel corso di un sopralluogo aveva verificato la presenza di lesioni che interessano la trave di bordo, lato valle, della campata 15 del manufatto, localizzato nella golena del fiume Po, al km.22+600 della SP.343R Asolana.

Per garantire la tutela dell’infrastruttura e la pubblica incolumità, si è quindi provveduto in via d’urgenza ad istituite un senso unico alternato regolato da impianto semaforico con chiusura della corsia in direzione Casalmaggiore tra la campata 14 e la campata 16, in modo da sgravare la trave di bordo ammalorata, dai carichi dovuti al traffico veicolare.

La misura resta in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura.