Polizia Municipale, sanzionato per omessa revisione dell’auto e denunciato per il reato di uso di atto falso un cittadino marocchino in via Capra

polizia-municipale-PIACENZA – Nei giorni scorsi, nel corso dell’attività di controllo nella zona del quartiere Roma, una pattuglia del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica (Nost) della Polizia Municipale ha intimato l’alt in via Capra a un’autovettura Opel Astra con targa bulgara, condotta da un cittadino di nazionalità marocchina.

Gli agenti, dopo aver effettuato le necessarie verifiche, hanno riscontrato la regolarità dei documenti di guida, ad eccezione di quelli riguardanti la revisione del veicolo, in quanto il tagliando e il relativo attestato bulgari risultavano difformi rispetto al modello originale.

Il conducente è stato quindi sanzionato per omessa revisione e denunciato per il reato di uso di atto falso (art. 489 c.p.), mentre l’auto è stata sottoposta a fermo per sessanta giorni per il pagamento della sanzione relativa all’omessa revisione.

I documenti inoltre sono stati sequestrati per ulteriori verifiche tecniche da parte dell’ufficio Falsi documentali della Polizia Municipale.