Polizia Municipale di Rimini, tentano la fuga su due scooter rubati: fermati quattro ragazzi

93

Sanzionate quattro batterie di pallinari sui viali delle Regine

borse sequestrateRIMINI – Due scooter rubati solo da poche ore sono stati recuperati dagli agenti del Noac, il Nucleo operativo antiabusivismo commerciale, in servizio qualche sera fa lungo i viali delle Regine.

Durante l’attività di presidio della zona gli agenti a bordo delle loro moto hanno notato due scooter con quattro persone a bordo, di cui tre sprovviste di casco.

Alla vista della Polizia Municipale, uno dei conducenti si è dato alla fuga a piedi, abbandonando lo scooter sul viale, mentre l’altro ha provato a proseguire la sua corsa, senza fortuna.

I due ciclomotori presentavano segni di manomissione e gli accertamenti condotti dagli agenti hanno confermato che entrambi gli scooter erano stati da poco rubati: uno da meno di due giorni, l’altro solo poche ore prima.

A tre dei quattro ragazzi fermati è stata dunque contestata la ricettazione in concorso, mentre al quarto, minorenne, è stata contestata anche la guida senza patente oltre le infrazioni al Codice della strada per la fuga e la guida senza casco.

I due passeggeri, due fratelli residenti nella provincia di Bari, sono stati inoltre fotosegnalati perché sprovvisti di documenti, mentre i veicoli rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

L’intervento del Noac è avvenuto nel corso dell’abituale servizio di controllo che vede il Nucleo impegnato nel contrasto all’abusivismo commerciale e dei cosiddetti ‘pallinari’.

Anche martedì sera gli agenti, alla presenza dell’assessore Jamil Sadegholvaad, sono intervenuti fermando quattro batterie di pallinari in azione, verbalizzando sei persone e sequestrando 350 euro, frutto dell’attività.

Non si ferma anche l’azione a contrasto del commercio irregolare: questa mattina, nell’ambito dei controlli al mercato settimanale in centro storico, sono stati fermati alcuni venditori abusivi e sono state recuperate 40 borse contraffatte.

Controlli anche a Viserbella, dove sono stati portati a termine otto rinvenimenti di merce – vestiti, materiale elettrico e borse – in questo caso non contraffatta.