Polizia Municipale di Rimini, sanzionato il titolare di un residence di Viserbella

73

Riscontrate opere edilizie abusive e l’assenza dei requisiti minimi per l’esercizio dell’attività. Sanzionati fiorai abusivi di san Valentino

polizia-municipale-RIMINI – Non aveva alcun requisito minimo per l’esercizio dell’attività il residence di Viserbella ispezionato nei giorni scorsi dalla Polizia municipale di Rimini nell’ambito dei controlli sulla sicurezza e lo stato delle strutture ricettive del territorio. L’attività degli agenti ha evidenziato come la struttura non presentasse alcuno dei servizi che le residenze turistico – alberghiere devono offrire per legge alla clientela (dal cambio di lenzuola e biancheria ai materassi ignifughi, fino all’assenza dei servizi igienici comuni, che erano stati inglobati in un’unità abitativa realizzata abusivamente in una delle sale ad uso condiviso) in mancanza dei quali vengono meno i requisiti minimi per l’esercizio dell’attività.

Durante i controlli sono poi emerse sia la realizzazione di opere edilizie abusive per aumentare la capacità ricettiva del residence sia irregolarità sotto il profilo della sicurezza dei clienti. Sul titolare, oltre all’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie per complessive 12.000 euro, pende anche il rischio della chiusura della attività qualora non provveda al ripristino dei requisiti necessari.

Contrasto all’abusivismo commerciale – Vendevano i fiori abusivamente agli incroci approfittando della ricorrenza di San Valentino, ma sono stati fermati, identificati e sanzionati dagli operatori della Polizia municipale questa mattina all’altezza dell’incrocio tra via Ugo Bassi e via Pascoli che hanno loro elevato due verbali da 5.164 euro l’uno nonché provveduto al sequestro dei fiori.