Polizia municipale di Rimini notifica il provvedimento di chiusura dell’Hotel Como

77

Dopo i controlli e le sanzioni amministrative

Polizia municipaleRIMINI – E’ stato definitivamente chiuso l’Hotel Como a Bellariva dopo che nei giorni scorsi, a conclusione dell’iter sanzionatorio, la Polizia municipale aveva provveduto a notificare il provvedimento di chiusura.

Come si ricorderà la vicenda era emersa in occasione del Sigep, quando alcuni ospiti della struttura avevano segnalato alla Polizia municipale l’assenza di riscaldamento della struttura.

Oltre ad aver verificato l’effettiva mancanza dell’impianto di riscaldamento durante il controllo del 25 gennaio, gli agenti della Municipale hanno accertato anche altre violazioni di tipo amministrativo, a partire dalla mancanza di comunicazione dell’apertura straordinaria dell’hotel, apertura che non sarebbe stata consentita proprio in considerazione dell’assenza di riscaldamento. Nei controlli è emerso anche il mancato rispetto normative anti-incendio, la mancata esposizione della tabella dei prezzi nella reception, un esubero di posti letto (superiore cioè a quello dichiarato). E’ stata inoltre accertata anche una violazione di carattere penale, per la presenza di estintori scaduti.

Le sole violazioni amministrative hanno comportato per il gestore della struttura alberghiera sanzioni complessive pari a 566,67 euro e il provvedimento che ne dispone la chiusura fino alla riapertura per la normale stagionalità.