Polizia Municipale di Piacenza, un ordine di allontanamento e una sanzione di quasi 3000 euro per un veicolo sottoposto a sequestro

77

polizia-municipale-PIACENZA – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio legata al mercato settimanale nella zona di piazza Cavalli, piazza Duomo e via XX Settembre, la Polizia Municipale ha accertato stamani una violazione al Regolamento di Polizia Urbana e per la convivenza civile in città, a carico di un cittadino straniero di nazionalità nigeriana che chiedeva insistentemente la questua. Nei suoi confronti è stato attuato un Ordine di allontanamento (Oda) per 48 ore dal luogo.

Nel corso di controlli svolti nei pressi di via Marinai d’Italia, una pattuglia della Polizia Municipale ha proceduto alle verifiche su una Seat Toledo, che dai controlli nelle banche dati risultava sprovvista della prevista e obbligatoria copertura assicurativa. A seguito di accertamenti approfonditi è emerso come lo stesso veicolo circolasse nonostante fosse stato sottoposto a sequestro e mai dissequestrato. Il proprietario è stato sanzionato per una somma pari a quasi tremila euro e l’auto sequestrata ai fini della confisca.