Polizia municipale di Bologna, due arresti per spaccio di eroina

82

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleBOLOGNA – Nella giornata di lunedì 21 giugno, un’operazione effettuata da personale del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale ha condotto all’arresto, in flagranza di reato, di due cittadini stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Attorno alle 12, una pattuglia impiegata nella attività di controllo del territorio nell’area del Giardino Broschi, frequentato dagli alunni della Scuola d’Infanzia Manzini, ha notato due individui, in atteggiamento sospetto, consegnare un involucro ad una terza persona in cambio di denaro.

All’intervento degli agenti, i due hanno tentato la fuga, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento, mentre l’acquirente consegnava agli agenti l’involucro ricevuto che, da successive analisi, è risultato contenere eroina.

Gli operatori hanno quindi identificato i due autori dello spaccio, tratti in arresto e condotti presso gli uffici del Comando in via Ferrari, sono risultati essere, rispettivamente, una cittadina di nazionalità marocchina, di anni sessantaquattro, senza fissa dimora ed un cittadino di nazionalità tunisina, di anni trentasei, senza fissa dimora, entrambi pluripregiudicati già condannati a pene detentive per vari reati, fra cui lo spaccio di stupefacenti, furto e rissa.

All’acquirente, una cittadina italiana, bolognese, di anni cinquantadue, è stato contestato l’illecito amministrativo dell’acquisto per uso personale di sostanza stupefacente.

I due arrestati, al termine delle procedure di rito, sono stati tradotti, per disposizione della Autorità Giudiziaria, nella Casa Circondariale cittadina, in attesa di giudizio.