Categorie: ModenaNotizie in Provincia

Polinago, muro di sostegno franato lungo la strada provinciale 23

Oggi senso unico alternato  e divieto di transito ai mezzi pesanti per l’inizio dei lavori di messa in sicurezza

POLINAGO (MO) – Partiranno oggi, venerdì 19 febbraio, a Gombola di Polinago i lavori di messa in sicurezza lungo la strada provinciale 23 in un tratto, all’incrocio con la strada comunale via S.Michele in località Lastre di Gombola, dove nei giorni scorsi si è verificato crollo parziale di un muro di sostegno a valle della strada stessa, a causa del maltempo.

Dal sopralluogo dei tecnici del servizio provinciale Viabilità, effettuato nella mattina di giovedì 18 febbraio, è emersa la necessità di intervenire con urgenza per evitare il peggioramento della situazione.
Le risorse per questo primo intervento ammontano a circa 30 mila euro che saranno messi a disposizione dalla Protezione civile regionale sulla base della richiesta già inviata dalla Provincia.

«Il via ai lavori – sottolinea Giandomenico Tomei, sindaco di Polinago – rappresenta certamente una buona notizia anche perché si tratta di una arteria fondamentale, per l’economia della zona, che collega tutta la valle del Rossenna alla pianura».

L’intervento avrà una durata di circa 40 giorni, trattandosi di un punto particolarmente complesso visto che il muro di sostegno crollato, alto circa otto metri e mezzo, si trova vicino all’alveo del torrente Rossenna.
Durante i lavori prosegue il divieto di transito ai mezzi pesanti, tranne i pulmini del trasporto scolastico, e la circolazione avviene a senso unico alternato.

Nelle ore notturne gli operatori del servizio manutenzione stradale della Provincia proseguiranno il monitoraggio della situazione, per verificare le condizioni della strada.

Articoli recenti

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

19 ore passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

19 ore passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

19 ore passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

19 ore passati

Il Championship di footgolf torna in Romagna con i grandi campioni del passato

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - Il 26 e 27 maggio andrà in scena sul bellissimo tracciato del Riviera Golf…

19 ore passati

‘Ritratto di famiglia’ in Castello, visita didattica per bambini tra giochi, letture e narrazioni

Sabato 26 maggio alle 16. Occasione per genitori e figli per condividere esperienze formative e divertenti FERRARA - Il Castello…

19 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice