Categorie: BolognaEventi

“Play Design”, prorogata al 15 luglio la call per esporre progetti creativi alla Bologna Design Week

Il bando è promosso da Bologna Città Creativa della Musica Unesco e progetto IncrediBOL del Comune

BOLOGNA – Tra i vari eventi di avvicinamento a BDW 2016, che si terrà a Bologna dal 28 settembre all’1 ottobre 2016, in collaborazione con il Comune di Bologna e IncrediBOL! è stata pensata e lanciata la call Play Design, con cui Bologna, Città Creativa della Musica UNESCO, offre ai progettisti delle Città Creative UNESCO di ogni disciplina l’opportunità di esporre i propri progetti e/o prodotti durante Bologna Design Week 2016.La finalità del bando è quella di indagare le forme innovative che il design elabora quando incontra la dimensione sonora della musica.
Il tema del bando è Play Design: musica e design s’incontrano a BDW.
Bologna invita, così, le Città Creative UNESCO a presentare uno o più progetti e/o prodotti sviluppati dagli artisti, designer e creativi locali che affrontino la connessione tra design e musica, declinata secondo diverse possibilità e campi di applicazione: design di strumenti, design di spazi per la pratica e l’ascolto della musica, design degli oggetti legati alla fruizione musicale, sound design.Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 15 luglio 2016, scrivendo a:
cityofmusic@comune.bologna.it

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

19 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

41 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice