Piscina Raffalda: quarta edizione di “Danzando in Acqua”

287

IMG_0147PIACENZA – Oggi, sabato 13 maggio alle 20.45, alla Piscina Raffalda si svolgerà la quarta edizione di “Danzando in Acqua”, saggio di fine anno delle atlete di nuoto sincronizzato della società piacentina, Activa Nuoto Asd.

Circa 120 atlete dai 4 ai 23 anni, si esibiranno in uno sport ancora poco conosciuto nello scenario sportivo locale: “Con questo spettacolo – commenta la responsabile del settore nuoto sincronizzato Antonella Bergonzi – vorremmo dimostrare quanto questa disciplina sia difficile ed emozionante”.

Si tratterà di un vero e proprio show dove si alterneranno balletti liberi eseguiti anche da bimbe di 4 e 5 anni e balletti tecnici in cui si nota la difficoltà, l’eleganza e la maturità che le atlete piacentine, hanno raggiunto in questi anni: “È stata una stagione intensa e ricca di competizioni – conclude Antonella Bergonzi – che oltre ad aver portato importanti riconoscimenti ha aiutato le nostre ragazze a crescere come atlete che, nonostante la carenza di spazi, hanno conquistato due podi a gare federali propaganda e tre podi a trofei societari”.

Antonella Bergonzi coadiuvata dalle istruttrici Claudia Borlini, Graziella Fanelli, Camilla Tramonti, Lara Ghilardoni e Rebecca Cornelli, dalle insegnanti di danza Martina Vitelli, Elena Rocca e Jessica Ferrari. Tutti gli allenamenti avvengono alla Raffalda.