In piazzetta del Faro a Riccione gli Open Day della FIGC

Per promuovere il calcio femminile

locandina-calcio-femminileRICCIONE (RN) – Il Calcio in Rosa a Riccione con l’iniziativa Girl’s Football Open Day a cura del Settore Giovanile e Scolastico FIGC per promuovere il calcio giovanile femminile in tutto il territorio nazionale.

In piazzetta del Faro, sulla centralissima viale Ceccarini, sabato 1 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e domenica 2 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 sarà allestita un’area di gioco dove bambine e ragazze potranno sperimentare le proprie doti calcistiche. A tutte le provette calciatrici saranno donati gadget e magliette.

La due giorni di Open Day coordinati dalla Delegazione Provinciale di Rimini si svolgerà in concomitanza con le iniziative predisposte in numerose altre città in Italia. In Emilia Romagna oltre a Riccione l’appuntamento nel week end con il calcio femminile sarà a Sassuolo.

Tutte le società che svolgono attività calcistica femminile sono invitate a prendere parte all’iniziativa con una loro postazione, al fine di promuovere la propria offerta formativa ai genitori e alle bambine che potranno così sperimentare le proprie abilità.