Categorie: EventiParma

“Piano Nazionale Sicurezza Stradale. Terzo Programma di Attuazione: il caso virtuoso del Comune di Parma”

Giovedì 6 ottobre, il convegno alla Casa della Musica

PARMA –  Giovedì 6 ottobre, alla Casa della Musica (piazzale San Francesco) si svolgerà il convegno “Piano Nazionale Sicurezza Stradale. Terzo Programma di Attuazione: il caso virtuoso del Comune di Parma”, organizzato da Comune di Parma, Infomobility e Parma Infrastrutture.

Il programma della giornata, moderata da Matteo Mochi, progettista del Piano di riordino della segnaletica verticale del Comune di Parma, prevede i saluti istituzionali, alle ore 9, del prefetto di Parma Giuseppe Forlani e di Gabriele Folli, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Parma.

Dopo l’intervento dedicato a “Il Quadro di riferimento e l’esperienza di Parma” del dirigente del Settore Ambiente e Mobilità del Comune di Parma Nicola Ferioli, si proseguirà, fino alle 16.30, con i seguenti approfondimenti:

ore 9.30, “Il 30 Programma Attuativo del Piano Nazionale Sicurezza Stradale di Parma: Metodologia, fasi operative risultati” di Enrico Bonizzoli, professionista specializzato in Progetti per la Sicurezza stradale e catasti.

ore 11.30 “Il Codice della strada: integrazioni, modifiche, aggiornamenti” di Francesco Mazziotta, responsabile Divisione II D.G. Sicurezza Stradale Dip. Trasporti, Navigazione e S.I.S.

ore 14.15 “Problematiche sulla rilevazione dei sinistri stradali” di Gaetano Noè, Comandante Polizia Municipale di Parma

ore 14.45 “Il Piano Nazionale Sicurezza Stradale di Parma: La formazione e l’educazione stradale” di

Enrico Bonizzoli – Professionista specializzato in Progetti per la Sicurezza stradale e catasti

ore 15.15 “Il reato di omicidio stradale ed il reato di lesioni personali stradali gravi e gravissime”, di Gianni Sansonne, V. Commissario della Polizia Locale di Milano – Responsabile Ufficio Verbali e P.G.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

2 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

2 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice