Piacenza: weekend prenatalizio, tra musica e fette di panettone in piazza

88

comune-piacenzaPIACENZA – Andranno a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza, le offerte raccolte oggi, sabato 23 e domenica 24 dicembre presso lo stand dell’associazione Panificatori Piacentini presente in piazza Cavalli, dove con un contributo minimo di due euro si potrà assaggiare una fetta del panettone gigante preparato nei giorni scorsi e tagliato all’ombra del Gotico.

Confermati gli appuntamenti con le Bande di Babbo Natale. Sabato 23, dalle 16 alle 18, a esibirsi in piazzetta Mercanti saranno la formazione dei Tasti Neri – composta da oltre 40 coristi di tutte le età, diretti da Caterina Granelli – e il Coro Ensemble Giovani Armonie, realtà che conta una trentina di ragazzi dai 14 ai 23 anni provenienti dalle province di Piacenza e Lodi, sotto la direzione di Maurizio Tambara, con la collaborazione di Serafino Tedesi per la sezione archi e Mariella Balzani per i fiati. Per entrambe i gruppi, vasto repertorio natalizio: se i Tasti Neri attingeranno al gospel e agli spirituals per trovare nuovi spunti musicali a tema, l’Ensemble Giovani Armonie passerà dall’immancabile “Santa Claus is comin’ to town” a Mozart e Handel.

Sarà invece duplice l’appuntamento di domenica 24: dalle 16 alle 19, in piazzetta Mercanti l’intrattenimento musicale sarà affidato all’Officina della Musica – con la direzione di Sandro Camisa – mentre il gruppo Amici per Natale sarà protagonista in via XX Settembre.

Sempre nella giornata della Vigilia, dalle 8 alle 20, piazza Duomo sarà animata dagli stand di prodotti alimentari e artigianali dei Mercanti di Qualità.