Piacenza: “Un mondo di dadi” alla Biblioteca Giana Anguissola

86

E’ in programma sabato 28 gennaio alle 16

comune-piacenzaPIACENZA – E’ in programma sabato 28 gennaio alle 16, presso la Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, il primo incontro del ciclo “Un mondo di dadi”, iniziativa rivolta alla fascia d’età tra gli 8 e i 16 anni, dedicata ai giochi da tavolo come elemento di aggregazione sociale, divertimento e allenamento mentale. Uno strumento di valenza anche didattica, che abitua a elaborare strategie, a sviluppare l’empatia con gli altri, a misurarsi con la possibilità di perdere e a un approccio sano all’attività ludica.
Nell’appuntamento del fine settimana, si approfondirà la conoscenza di giochi di abilità e party game quali “Jenga, Riff Raff, Turmbauer, La Boca, Dungeon Fighter, Vudù e Jungle Speed”. I successivi eventi sono in calendario sabato 25 febbraio – a tema storico e geografico con “New York 1901”, “Ivanhoe”, “Ticket to Ride Europa”, “Linie 1”, “Colt Express”, “Samurai Sword” – e il 25 marzo, con l’universo fantastico di “King of Tokyo”, “Super Fantasy”, “Arrr!!! Il gioco dei Pirati” e “Talisman”. Da definire l’argomento dell’ultimo incontro, fissato per sabato 29 aprile.
La partecipazione all’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione Orizzonte degli Eventi, è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione.