A Piacenza “Turandot principessa falena” di Giacomo Puccini

148

Lunedì 12 dicembre, al Teatro Municipale per la rassegna “Educazione alla musica”

piacenza-teatro-municipalePIACENZA – Nell’ambito delle iniziative della rassegna “Educazione alla musica”, lunedì 12 dicembre andrà in scena al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 9.15, per il pubblico delle scuole, e in replica alle ore 15.30, Turandot principessa falena di Giacomo Puccini.
Lo spettacolo è realizzato dalla Fondazione Teatri di Piacenza in collaborazione con il Teatro Sociale di Como – AsLiCo nell’ambito del Progetto Opera domani, che quest’anno compie 20 anni. Un progetto nato al fine di diffondere la cultura della musica lirica tra i giovani, creando un percorso di avvicinamento all’opera interattivo e stimolante, utile a mostrare la continuità tra teatro e letteratura, opera lirica e storia, musica e arti figurative.

In particolare la recita della mattina, a cui parteciperanno studenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni, è stato preceduto da un percorso didattico, rivolto agli insegnanti delle scuole partecipanti, tenuto da docenti formatori dello staff di Opera Education, di drammatizzazione e didattica musicale incentrato sulle arie dell’opera da cantare dalla platea. I bambini infatti non saranno spettatori passivi ma verranno coinvolti nella drammaturgia dell’opera diventando loro stessi parte integrante dello spettacolo.
Al contrario lo spettacolo del pomeriggio, rivolto ad un pubblico eterogeneo di ogni età, non prevede parti cantante dal pubblico.

Il costo del biglietto per lo spettacolo è parti a 5 euro.

Per info e biglietti è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza, in via Verdi 41, al numero di telefono 0523.492251 o al fax 0523.320365 o all’indirizzo mail biglietteria@teatripiacenza.it.

A