Piacenza: Tradizionale concerto prenatalizio della Banda Ponchielli a Roncaglia

88

Domenica 4 dicembre, alle 18, nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo

comune-piacenzaPIACENZA – E’ fissato per oggi, domenica 4 dicembre, alle 18, l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto prenatalizio della Banda Ponchielli a Roncaglia, nella cornice della chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo.

La formazione diretta dal Maestro Ivano Fortunati eseguirà un repertorio che spazierà dalle più tradizionali marce bandistiche – tra cui le celebri “Pietro ritorna”, “The Thunderer” e “Marcia delle guardie del Palazzo” – a evergreen internazionali come “Love Story”, “Hello Dolly” e “Apache”, senza dimenticare classici italiani quali “O surdato innamurato”, “Maramao” o le note di Ennio Morricone. Tra i brani in scaletta, anche il Walzer di Sostakovic e l’immancabile “Tal dig in Piasintein”.

“Sarà, come sempre, un momento gradito – sottolinea l’assessora alla Cultura Tiziana Albasiper ascoltare la Banda della nostra città, che con il consueto entusiasmo ci guiderà in un viaggio musicale dalle tante sfaccettature, così come accompagna le cerimonie e le manifestazioni più importanti nel corso dell’anno”.

“Colgo l’occasione per ricordare – aggiunge il direttore, Ivano Fortunati – che la nostra è un’associazione di volontariato, costituita da strumentisti non professionisti. Attingiamo le nuove leve da una scuola di musica interna, che può essere frequentata da chiunque, a partire dai 10 anni di età, desideri fare un’esperienza formativa e di socializzazione, per entrare a far parte della Banda. Chi fosse interessato a seguire le lezioni, tenute da diplomati nello strumento insegnato, può telefonare al 3336033743 o venire a trovarci presso la sede di via Morazzone, il martedì sera dalle 21”.