Piacenza: Polo multilingue per l’infanzia, fino al 9 gennaio aperte le iscrizioni

94

logo-comune-piacenzaPIACENZA – Sono ancora aperte, sino al 9 gennaio prossimo, le iscrizioni al servizio sperimentale per l’infanzia per i bambini da 1 a 6 anni, dove l’insegnamento multilingue sarà uno dei fondamenti dell’attività educativa.
La nuova struttura, collocata in via Sbolli, accoglierà 34 bambini, di cui 12 nella sezione “nido” e 22 – cinque dei quali avranno dai 24 ai 36 mesi – nella sezione “infanzia”. L’asilo, dotato di cucina per la preparazione interna dei pasti, impiegherà quattro educatori a tempo pieno e due part-time, da assegnare al servizio di prolungamento orario pomeridiano dalle 16 alle 18. Il calendario di apertura è orientativamente fissato dal 1° settembre al 30 luglio di ogni anno scolastico, con le pause previste dalla Regione per le festività natalizie e pasquali.
Gli aspetti innovativi del servizio, che sarà a gestione diretta dell’ente e al quale si accederà sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, riguarderanno l’interazione tra i bambini di età compresa tra i due e i sei anni, nonché l’offerta formativa in lingua inglese.
Dal sito www.comune.piacenza.it – con accesso diretto in home page – è possibile scaricare direttamente il modulo per la domanda di iscrizione e la relativa guida per la compilazione. Per il ritiro della versione cartacea, così come per la riconsegna, occorre rivolgersi agli sportelli Quic di viale Beverora 57.