Piacenza: Percorsi sicuri, anche per gli scolari della Mazzini

logo comune PiacenzaPIACENZA – Approdano anche nei pressi della scuola Mazzini, i provvedimenti viabilistici che già caratterizzano il progetto “percorsi sicuri” nei pressi di altri istituti cittadini.
Nel tratto via Gregorio X tra via Cittadella e via Cavour è stato istituito il senso unico di circolazione dalla prima alla seconda, con divieto di sosta permanente sul lato nord della carreggiata e obbligo, per i veicoli giunti all’intersezione con via Cavour, di dare la precedenza.
Inoltre, negli orari di ingresso e uscita da scuola, il tratto viene transennato per impedire l’accesso delle auto: dal lunedì al venerdì, la chiusura è effettuata tra le 8.10 e le 8.30 e dalle 16.20 alle 16.40, il mercoledì e il venerdì anche dalle 12.20 alle 12.40. Il divieto, valido per tutti i mezzi ad eccezioni di velocipedi, scuolabus, veicoli adibiti al trasporto di persone disabili, residenti nel tratto in questione, mezzi di soccorso, di Polizia e delle Forze armate, non è in vigore nei giorni festivi e di chiusura della scuola.