Piacenza: Mini Maratona Pedibus, domani le premiazioni

comune-piacenzaPIACENZA – Appuntamento domani, venerdì 26 maggio alle 10, all’auditorium Santa Margherita in via S. Eufemia 12, con le premiazioni della Mini Maratona Pedibus che il 7 maggio scorso, a dispetto della pioggia battente, ha coinvolto decine di bambini, genitori e insegnanti.

A consegnare i riconoscimenti saranno gli organizzatori della Placentia Half Marathon Pietro Perotti e Sandro Confalonieri, gli assessori comunali Giulia Piroli e Giorgio Cisini, la presidente provinciale Unicef Lidia Pastorini, la referente del Ceas Infoambiente comunale Alessandra Bonomini e il consigliere Alberto Dosi in rappresentanza della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che ha offerto tutti i buoni acquisto per materiale scolastico e sportivo destinati ai vincitori (spendibili presso la ditta Dall’Aglio Snc, che ha donato alcuni gadget).

La Giuria premierà gli autori dei pettorali più creativi disegnati appositamente dai bambini in occasione della Mini Maratona, nonché dello slogan o acronimo più accattivante. Saliranno inoltre sul gradino più alto del podio il Circolo didattico o istituto comprensivo con il maggior numero assoluto di partecipanti, il plesso scolastico e le classi di scuola primaria e dell’infanzia con il maggior numero di partecipanti in rapporto agli iscritti, nonchè il plesso scolastico che ha visto partecipare all’evento la totalità delle sue classi.

Sulla linea di partenza si erano schierate, il 7 maggio scorso, le primarie Pezzani, XXV Aprile, Giordani, Mazzini, Caduti sul Lavoro, Don Minzoni, De Gasperi, Carella, Vittorino da Feltre, San Lazzaro, Gazzola, Rivergaro, Niviano, Quarto e Gossolengo; le scuole dell’infanzia Collodi, Dante, Gossolengo, Niviano e Rivergaro; la scuola secondaria di Gossolengo.