Piacenza, “Matematica da favola” alla Passerini Landi

Sabato 15 ottobre alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca, la presentazione del libro dell’insegnante piacentina Valeria Razzini

una-matematica-da-favolaPIACENZA – Sarà presentato sabato 15 ottobre alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, il libro dell’insegnante piacentina Valeria Razzini, “Una matematica da favola. Percorsi narrativi per supeare le difficoltà nell’apprendimento dei concetti matematici”, edito da Erickson e dedicato alla scuola primaria, in particolare agli alunni di 4° e 5°. Seguirà un dibattito sulle tematiche affrontate dal volume, moderato dalla formatrice Stefania Mazza e dalla psicoterapeuta Valentina Riboni.
L’incontro, che approfondirà l’innovativo metodo basato sulla tecnica della narrazione e del coinvolgimento emotivo per aggirare gli ostacoli posti dai numeri, è rivolto principalmente a insegnanti di scuola primaria, logopedisti e specialisti di didattica.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi alla biblioteca Giana Anguissola, in vicolo San Pietro 5, telefonando allo 0523-306247, o scrivendo a biblio.ragazzi@comune.piacenza.it .