Piacenza: Fermato in auto per un controllo, a bordo anche un coltello a scatto

81

Polizia municipalePIACENZA – Una pattuglia della Sezione servizi specifici della Polizia Municipale, nel corso di una normale attività di controllo nel Quartiere Roma, martedì pomeriggio poco dopo le 17 ha rinvenuto a bordo di un’auto – fermata per verifiche di prassi – un coltello a scatto. Il conducente del veicolo, una Mazda con targa tedesca, alla vista degli agenti ha tentato di sottrarsi agli accertamenti, svoltando con una manovra repentina, pericolosa per la circolazione stradale altrui, nell’area di parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria.
La pattuglia, dopo aver intimato l’alt, ha verificato l’identità dell’uomo al volante e del passeggero, entrambi trentenni di nazionalità rumena, residenti in Germania. Durante la fase della richiesta dei documenti, aprendo il vano portaoggetti, gli agenti hanno notato la presenza di un coltello a scatto. Di qui la perquisizione personale del guidatore e dell’auto.
I due uomini sono stati quindi accompagnati al Comando della Polizia Municipale per completare ulteriori controlli e l’atto di denuncia del conducente all’Autorità Giudiziaria, per porto abusivo di armi.