Categorie: PiacenzaSport

Piacenza: domenica 4 il Duathlon per giovanissimi atleti al parco della Galleana

PIACENZA – Torna il Duathlon del Parco, giunto alla 4° edizione: appuntamento domenica 4 marzo nella cornice della Galleana, con partenza alle 11 e 170 giovani atleti dai 6 ai 19 anni già iscritti. La maggior parte proviene dall’Emilia Romagna, ma non mancano partecipanti da Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige.

Patrocinata dall’Amministrazione comunale, la gara organizzata dal Piacenza Triathlon Vittorino segnerà anche la tappa di apertura del trofeo regionale di Triathlon Kids. La competizione prevede due frazioni di corsa, inframezzate da un tratto in mountain bike, con distanze diversificate in base alla categoria di appartenenza: si va dai 100 metri di corsa, 250 metri di bici e altri 100 metri di corsa dei “minicuccioli” ai 2 km di corsa, 6 km di mountain bike e 1 km di corsa dei gruppi “Youth” e “Junior”.

“Ringraziamo il Comune di Piacenza per la collaborazione – sottolinea Stefano Bettini, presidente dell’associazione sportiva – così come la Caritas diocesana che contribuirà con i propri volontari al corretto svolgimento della manifestazione, il Consorzio di Bonifica di Piacenza per le strutture logistiche, la Pubblica Assistenza Croce Bianca che presidierà con due ambulanze e un medico rianimatore, nonché tutti gli sponsor che ci sostengono”.
Le previsioni meteo per domenica sembrano favorevoli, ma la conferma definitiva si avrà dopo il sopralluogo previsto per la mattinata di sabato 3, per verificare le condizioni del terreno. Qualora non fosse possibile disputare la gara, saranno gli stessi organizzatori a comunicare il rinvio a domenica 11 marzo, con gli stessi orari.

Il ritrovo è presso la baita del parco della Galleana, dove saranno distribuiti i pettorali dalle 9.30 alle 10.30 e dove sarà allestito il punto di ristoro.

Articoli recenti

Rimini: oggi Italian Party di Ciri Ceccarini al Sea Sun

Dj set house sulle note degli artisti di casa nostra e passi di danza dalle più belle tradizioni di tutto…

10 minuti passati

Cesena in Fiera oggi all’ultimo atto

Ricco il programma di domenica 24 giugno che si apre alle 10 in Duomo con il Pontificale del Vescovo Douglas…

21 minuti passati

Blancpain GT Series: sette gare oggi a Misano World Circuit

Stephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group: “Gare emozionanti, location meravigliosa”. Oggi anteprima assoluta delle Smart elettriche in pista con…

40 minuti passati

Divieto per vetro e lattine in occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica di domenica 24 giugno

PARMA -  In occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica, che vedrà il gruppo musicale “Comaneci” esibirsi, domenica…

7 ore passati

Aperitivo divino al Bagno Italia di Cesenatico

Continuano gli appuntamenti dedicati al vino organizzati in collaborazione con Italia nel Bicchiere. Domenica 24 giugno in degustazione i vini…

11 ore passati

Concerto finale della Festa della Musica, le modifiche alla viabilità per il 24 giugno

PARMA - In occasione del momento finale della Festa della Musica di domenica 24 giugno sono previste le seguenti modifiche…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice