Piacenza, controlli in via Roma e nel centro storico

116

Polizia autovetturaAccesso abusivo in ZTL e soste irregolari, numerose infrazioni notificate

PIACENZA – Novantaquattro infrazioni al Codice della Strada notificate a un giovane di ventotto anni di nazionalità rumena, domiciliato a Piacenza, accumulate e non pagate dall’inizio dell’anno fino a ieri per accesso abusivo in zona traffico limitata e per soste irregolari. Questo l’esito di un controllo eseguito ieri pomeriggio in via Roma dagli agenti della Polizia Municipale che, dopo aver intimato l’alt a una Ford Ka ed eseguite le verifiche di rito attraverso la centrale operativa, hanno accertato che a carico del conducente del veicolo vi erano novantaquattro violazioni del Codice della Strada per un importo – ridotto del trenta per cento – pari a poco più di seimila euro.

Sempre ieri, stessa sorte è toccata al conducente di una Bmw con targa rumena che aveva accumulato undici sanzioni per transiti in zona traffico limitata, fermato per un controllo in piazza S.Antonino. Anche in questo caso i verbali sono stati notificati e il conducente ha pagato l’intera somma pari a quasi seicento euro.

Lunedì pomeriggio invece, durante l’attività di controllo appiedato sempre nella zona di via Roma, una pattuglia della Polizia Municipale ha rinvenuto in via Giarelli una Fiat Uno che era stata rubata lo scorso luglio a Piacenza.