Piacenza, Cittadinanza attiva: al via il corso di spagnolo

60

Le iscrizioni entro il 9 gennaiologo comune Piacenza

PIACENZA – E’ il 9 gennaio prossimo, il termine ultimo per iscriversi al corso di spagnolo che partirà il 18 gennaio 2016: un ciclo di lezioni gratuite, tenute da volontari che si sono resi disponibili per un servizio alla collettività, nell’ambito del progetto “Attiviamoci per Piacenza”.

Rivolta prioritariamente agli over 55, l’iniziativa formativa prevede 15 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, a cadenza settimanale, dalle 15.30 alle 17 in via Martiri della Resistenza 8, al piano terra. Il corso, di livello base, verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, con accoglimento delle domande in base all’ordine di arrivo. Il modulo di adesione può essere scaricato dalla sezione Piacenza Partecipa del sito web comunale, o richiesto agli sportelli Quinfo di piazzetta Pescheria, dove può essere riconsegnato a mano in alternativa all’invio con posta elettronica all’indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it o alla spedizione, tramite posta ordinaria, a Ufficio Partecipazione, piazza Cavalli 2, 29121 Piacenza (apponendo sulla busta la dicitura “Adesione al progetto Attiviamoci per Piacenza”).

Nel 2015, sono stati attivati gratuitamente altri due corsi di lingua spagnola, tre di lingua inglese e uno di lingua tedesca.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio competente al 1° piano del Municipio, o telefonare allo 0523-492045.