Piacenza: Cinema d’Argento, variazioni al calendario delle proiezioni

86

E’ spostata da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio, Giorno della Memoria, la proiezione del film “Remember”

locandina di RememberPIACENZA – E’ spostata da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio, Giorno della Memoria, la proiezione del film “Remember” nell’ambito della rassegna “Cineclub d’Argento”. Invariati la sede, Multisala Politeama, l’orario di inizio fissato per le 15 e la gratuità dell’ingresso.
Protagonista della pellicola di Athom Egoyan è Zev (interpretato da Christopher Plummer), anziano ebreo affetto da demenza senile, ricoverato in ospizio insieme all’amico Max (Martin Landau), che lo convince a partire alla ricerca del nazista che sterminò le loro famiglie ad Auschwitz. L’unica informazione in loro possesso è che vive in America sotto la falsa identità di Rudy Kurlander, ma ci sono altri tre uomini che portano quel nome. Inizia così il viaggio – con tutte le difficoltà dell’età e della malattia – alla ricerca della persona giusta, per vendicare il passato.
Cambio di data anche la prossima settimana, per le proiezioni dedicate alla terza età, a causa di impegni concomitanti presso il Politeama: la commedia “Un amore all’altezza”, prevista per mercoledì 1° febbraio alle 15, è rinviata a venerdì 3, allo stesso orario.