Piacenza: Biblioteche comunali, gli orari e le chiusure in agosto

70

comune-piacenzaPIACENZA – Con l’approssimarsi del mese di agosto, inizia per le biblioteche comunali un periodo di chiusure per ferie che garantirà, comunque, la continuità del servizio tra le varie sedi.

La prima sede a serrare i battenti, da lunedì 24 luglio, sarà il punto per il prestito dei libri e sala studio presso il Centro Civico della Besurica in via Perfetti 2, che riaprirà al pubblico lunedì 11 settembre.

Chiusura anticipata invece da lunedì 31 luglio per la Passerini Landi, per l’inizio dei lavori di riallestimento di una parte degli spazi del piano terra, con nuove sale a scaffale aperto e postazioni per lo studio e la lettura. La biblioteca riaprirà lunedì 21 agosto, con servizio il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al sabato solo al mattino, dalle 9 alle 13.

Resterà invece chiusa da lunedì 7 a sabato 19 agosto la sezione Ragazzi Giana Anguissola, che nei restanti giorni del mese sarà operativa dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30, il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30.

Sarà invece in funzione sino a lunedì 31 luglio la biblioteca di viale Dante Alighieri, per riaprire al pubblico mercoledì 16 agosto. Nei restanti giorni del mese, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 19. La biblioteca Farnesiana, infine, resterà chiusa per ferie dal 14 al 26 agosto compresi. Nei rimanenti giorni di agosto, il servizio sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, con apertura pomeridiana dalle 15 alle 19 dal lunedì al mercoledì.