Piacenza, alloggi Erp: ristrutturazione pro cittadini disabili

117

logo comune PiacenzaPIACENZA – Giovedì 5 maggio, alle 11, verranno presentati gli alloggi Erp di via Capra 21/a, oggetto di un importante lavoro di ristrutturazione. Tra questi, due appartamenti sono accessibili anche a cittadini disabili. Successivamente ci si sposterà in via Capra 15 per l’inaugurazione di altri tre alloggi Erp, anch’essi riqualificati per favorire la maggiore mobilità e autonomia anche di inquilini con disabilità.

Le cinque abitazioni su cui si concentrerà, in particolare, l’attenzione, rientrano tra i venti appartamenti che sono stati riprogettati da Acer e Comune di Piacenza grazie al supporto del Comitato consultivo misto per il benessere ambientale, con la supervisione del Criba (Centro regionale di informazione sul benessere ambientale) e del Caad comunale, Centro per l’adattamento dell’ambiente domestico.

Nell’occasione interverranno, accanto ai rappresentanti di tutte le realtà coinvolte in questo percorso condiviso, l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini e il presidente di Acer Massimo Savi.