PETRONAS Lubricants International presente per il secondo anno al più grande campionato italiano dei giganti della strada

125

MisanoMISANO ADRIATICO (RN) – PETRONAS Lubricants International (PLI) ritorna in veste di Title Sponsor dell’evento Misano PETRONAS Urania Grand Prix Truck, la gara che apre la stagione di uno dei più intensi ed avvincenti campionati europei del mondo Truck.

In attesa dell’evento del 26 e 27 maggio, in cui i 21 team più prestigiosi del settore dei veicoli commerciali si contenderanno il titolo di miglior camion da corsa, PLI ha in serbo per i visitatori un ricco programma di attrazioni: dal simulatore, ai tornei, fino alla possibilità di conoscere dal vivo Gerard De Rooy del Team PETRONAS De Rooy IVECO, due volte vincitore del rally di Dakar e detentore del titolo Africa Eco Race 2018.

MisanoIn qualità di sponsor ufficiale e partner tecnico del Team PETRONAS De Rooy IVECO, PLI ha svolto un ruolo decisivo nello sviluppo della linea di lubrificanti, fluidi per trasmissioni e refrigeranti PETRONAS Fluid Technology Solutions™, appositamente progettata per IVECO Powerstar e per la flotta IVECO.

Allo stesso tempo PLI è attivamente impegnata a diventare, grazie anche alla collaborazione con IVECO, pioniera sul fronte della riduzione delle emissioni di CO2 sviluppando nuovi lubrificanti di ultima generazione in grado di garantire un consumo energetico più efficiente senza compromessi di affidabilità e prestazioni del motore, offrendo al contempo vantaggi tangibili in termini di risparmio di carburante.

P5280014Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal progetto E³ (Emissioni, Energia ed Efficienza), mediante il quale, in collaborazione con IVECO, PLI punta a sviluppare il nuovo portafoglio prodotti Urania E³ basato sulle più avanzate tecnologie a bassa viscosità da testare sui motori CNG/LNG.

La filosofia FTS™ di PLI è inoltre presente nei lubrificanti per l’utilizzo quotidiano su camion e altri veicoli commerciali dove sono richiesti prodotti di alta qualità per prestazioni sicure, efficienti e affidabili.

La vasta esperienza nello sviluppo dei lubrificanti affiancata da un fattore di differenziazione chiave come la tecnologia, hanno consentito a PETRONAS di realizzare prodotti e servizi innovativi e sostenibili per i partner OEM e i clienti di tutto il mondo.

Informazioni su PETRONAS Lubricants InternationaL

PETRONAS Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia. Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 80 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 23 paesi, gestiti attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban.

Attualmente classificata tra i primi 10 al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale imponente finalizzato a consolidare la propria posizione come uno dei principali produttori internazionali di lubrificanti.

Per ulteriori informazioni visita www.pli-petronas.com