Passerini Landi, venerdì 11 maggio la proiezione integrale del secondo musical della rassegna “What a feeling! Cineforum in biblioteca”

109

passerini-landiPIACENZA – Con la rassegna “What a feeling! Cineforum in biblioteca” continuano le proiezioni ad ingresso gratuito alla Passerini Landi dei musical che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del cinema.

La seconda delle tre pellicole, proposte in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci, verrà proiettata oggi, venerdì 11 maggio, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca.

Uscito nelle sale nel 1973 e diretto da Norman Jewison, il film scelto per l’occasione narra l’ultima settimana della vita di Cristo attraverso le canzoni composte da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. A dominare la scena sono in particolare tre figure: Gesù Cristo (interpretato da Ted Neely) rappresentato come una figura percorsa da dubbi e sentimenti molto umani, Maria Maddalena (Yvonne Elliman) lacerata dalle contraddizioni del suo passato, e Giuda Iscariota (Carl Anderson) sorta di vittima di un disegno del destino più grande di lui e costretto suo malgrado a portare fino in fondo il tradimento del maestro.

A introdurre la proiezione del film sarà il giornalista Gianluca Sgambuzzi.

La rassegna “What a feeling!” dedicata al musical proseguirà sabato 19 maggio.