Passeggiate d’Estate 2017: le aperture serali dei musei continuano anche il luglio

85

palazzo romagnoli forlìFORLÌ – Continuano anche nel mese di luglio le aperture serali dei musei civici di Forlì.

Palazzo Romagnoli apre nei mercoledì sera (5, 12 e 19 luglio) dalle 20.30 alle 23.00 con possibilità di visita a tariffa ridotta (euro 3,00) alle Collezioni del Novecento, alla Collezione Verzocchi e alla mostra “CARMEN FABER. L’incanto ritrovato”, esposizione temporanea di opere dell’artista forlivese Carmen Silvestroni nel ventennale della sua scomparsa.

Sempre incluso nel biglietto d’ingresso l’opportunità di vedere nel salone dell’Incontro la ricostruzione 3D dal titolo “Dante e Forlì – Diario di Viaggio 1302” (mercoledì 5 e 19 luglio) e di partecipare ad un interessante incontro sul merletto italiano (mercoledì 12 luglio).

Mercoledì 5 luglio apertura straordinaria anche per Palazzo del Merenda, dove alle ore 21.00 e alle 22.00 sono previste visite guidate alle opere del Salone Centrale e della Quadreria Piancastelli a cura dei volontari del gruppo FAI Giovani di Forlì.

Sempre Mercoledì iniziano anche gli appuntamenti musicali nella Chiesa di San Giacomo e nel Chiostro dei Musei San Domenico, che riprendono l’apertura con l’orario estivo (martedì-domenica 9.30 – 13.00), mercoledì 5 luglio e venerdì 7 luglio due appuntamenti di Ravenna Festival e sabato 29 luglio il primo evento a cura di Emilia Romagna Festival.

Infine la casa museo Villa Saffi (Via Firenze, 164 – località San Varano) ed in particolare il suo giardino monumentale ospiteranno gli incontri della rassegna “Giovedì in Villa”: si inizia giovedì 6 luglio alle ore 21.00 con le danze scozzesi a cura della Società di Danza-circolo di Romagna, per proseguire giovedì 13 luglio con lo spettacolo di marionette “Storie appese a un filo” della compagnia “All’incirco” e concludere giovedì 20 luglio con la “Cumpagni dla Zercia” e il suo “ E Zibaldon Rumagnoul”

Il programma completo è consultabile su www.cultura.comune.forli.fc.it

Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, via Albicini n.12, tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it .