Passeggiate d’estate 2017: aperture serali nei Musei Civici di Forlì

comune-di-forliFORLÌ – Nell’ultima settimana di apertura della mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia, i Musei civici aprono anche la sera. Mercoledì 14 giugno, in concomitanza con le iniziative di Forlì nel Cuore, Palazzo Romagnoli e i Musei San Domenico accolgono i visitatori dalle 20.30 alle 23.00 per la visita alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee ospitate al loro interno.

Fino al 18 giugno è ancora possibile infatti visitare la mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia presso i Musei San Domenico e mercoledì 14 giugno resterà aperta fino alle 23.00, insieme alla Pinacoteca Civica, con la possibilità per i visitatori serali di partecipare ad un percorso guidato.

Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione (Tel.199.15.11.34). Come tutti i mercoledì di giugno, Palazzo Romagnoli offre la visita serale dalle 20.30 alle 23.00 alle Collezioni del Novecento e alle mostre temporanee: Giovanni Marchini. Dal Vero alla Macchia e La Rotonda delle idee. Giovani artisti al Lavoro. Alle 21.00 verrà inoltre riproposto il documentario A. Wildt. Il marmo e l’anima, realizzato da Simone Marcelli, Fabio Ferri e Barbara Ainis per “Catrina Producciones” e che sarà proiettato per l’ultima settimana anche sabato 17 e domenica 18 giugno.

Per l’occasione cittadini e turisti potranno entrare ai Musei civici (escluso mostra Art Déco) alla tariffa ridotta di Euro 3,00. Il programma completo è consultabile su www.cultura.comune.forli.fc.it

Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, Via Albicini, 12, 47121 Forlì, tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it .
Facebook, Instagram, Twitter: @MuseiForli