Il Pass SQL Saturday arriva di nuovo a Parma

74

L’evento si svolgerà nella sede didattica di Ingegneria sabato 28 novembrecomune di Parma logo

PARMA –  Il 28 novembre gli sviluppatori e i data professional di tutto il mondo si riuniranno al Campus di via Langhirano per una giornata di approfondimenti tecnici sull’argomento “Basi di Dati”, organizzata dall’Università di Parma, partner scientifico dell’evento con il coordinamento del prof. Stefano Cagnoni del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. L’Ateneo metterà a disposizione le strutture della sede didattica di Ingegneria, per una disponibilità totale di circa 200 posti.

Il Pass SQL Saturday, infatti, toccherà la città di Parma per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, che ha coinvolto 130 partecipanti da tutto il mondo, l’evento sarà ospitato nuovamente presso la sede didattica di Ingegneria, con l’obiettivo di consentire un approfondimento tecnico sulla piattaforma database Microsoft SQL Server, ma non solo.

Pass SQL Saturday è uno degli appuntamenti internazionali sostenuti da Pass (Professional association of SQL Server) e, nell’edizione #SqlSat462 – #SqlSatParma, riunirà sviluppatori, studenti, database administrator e professionisti di diverse nazioni per uno scambio di idee a trecentosessanta gradi.

Nella giornata si darà spazio sia alle novità della nuova release di SQL Server, la 2016, sia a Visual Studio. Nello specifico si parlerà di Team Work, di Entity Framework, di Big Data, di Business Intelligence e anche del Cloud, senza escludere tutti i temi all’ordine del giorno per gli sviluppatori/amministratori di database.

Fedele allo stile Pass SQL Saturday, la tappa parmigiana sarà aperta a tutti con partecipazione gratuita. Le iscrizioni sono già possibili sul sito ufficiale e l’agenda è in continuo aggiornamento.

Pass SQL Saturday Parma 2015 – supportato da Ugiss (User Group Italiano di SQL Server) – è organizzato dall’MVP Microsoft parmense Alessandro Alpi. Tra i coordinatori locali anche l’MVP Microsoft parmense Michael Denny.

#SqlSat462 – #SqlSatParma, è supportato da Microsoft e dalle software house Elfo di Fiorenzuola d’Arda, Engage IT Services di Fidenza, ABL Soft, OverNet education e Red Gate.