Partita Cesena-Foggia: sabato attesi oltre duemila supporter dei pugliesi

104

Cambiate le modalità di accesso allo stadio per i tifosi bianconeri: niente parcheggio Montefiore, meglio lasciare l’auto in zona via Emilia e Ospedale

Orogel stadium Dino ManuzziCESENA – Sono oltre duemila i supporter del Foggia che arriveranno sabato pomeriggio all’Orogel stadium Dino Manuzzi in occasione della partita che vedrà la loro squadra affrontare il Cesena.

Di fronte alla prospettiva di un così alto afflusso di tifosi ospiti, sarà necessario ampliare – come prevede il dispositivo per la gestione dell’ordine pubblico – le zone di sosta a loro riservate: oltre al solito parcheggio antistante la curva ospiti, sarà messo a disposizione dei supporter pugliesi anche la parte del parcheggio fra Secante e ferrovia, che di solito viene tenuta sgombra per motivi di sicurezza.

Sempre per motivi di sicurezza, le chiusure delle strade scatteranno dalle ore 13.00, mentre già dalle ore 10.00 sarà chiusa una parte del parcheggio Montefiore (quello che dalla rotatoria Lugaresi arriva circa in linea con l’ingresso principale del centro commerciale); la rimanente parte del parcheggio Montefiore sarà accessibile agli utenti del centro commerciale, che potranno fruire anche del parcheggio sotterraneo.

Di fronte a questa situazione, la Polizia Municipale chiede ai tifosi del Cesena di non dirigersi verso l’area Montefiore, anche perché non verrà consentito il passaggio pedonale sulla via Spadolini per raggiungere la tribuna, la curva mare e le altre zone riservate ai supporter bianconeri, ma di utilizzare i parcheggi presenti a sud dello stadio, cioè nella zona della via Emilia e Ospedale, che consentono di raggiungere lo stadio in pochi minuti a piedi. Una buona alternativa è rappresentata anche dai parcheggi nell’area della stazione ferroviaria (lato centro).

Da non scartare, infine, l’ipotesi di utilizzare il parcheggio scambiatore dell’Ippodromo, utilizzando il bus navetta per raggiungere la stazione e da qui, poi, muoversi a piedi verso lo Stadio.

Da evitare, invece, la sosta nelle aree residenziali limitrofe allo stadio per non creare disagi ai residenti, ma anche perché la polizia municipale fa sapere che manterrà alto il controllo in queste zone per contenere l’impatto dell’evento.