Parma, “Verso un sistema unico di accoglienza: diario di una trasformazione in corso”

84

Il convegno in programma giovedì 15 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala Anedda dell’Assistenza Pubblica di via Gorizia

stemma-comune-parmaPARMA –  E’ in programma giovedì 15 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala Anedda dell’Assistenza Pubblica di via Gorizia 2/a, il convegno dal titolo: “Verso un sistema unico di accoglienza: diario di una trasformazione in corso”, rapporto annuale progetto Emilia Romagna Terra d’Asilo.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Prefetto di Parma, Giuseppe Forlani, e vedrà l’intervento dell’Assessore al Welfare, Laura Rossi. Il convegno è organizzato dal Comune di Parma ed ha rilevanza regionale. Verranno restituiti gli esiti del monitoraggio sul sistema di accoglienza territoriale in favore di rifugiati e richiedenti asilo in Emilia Romagna, realizzato nell’ambito del Progetto “Emilia Romagna Terra d’Asilo” dal Comune di Parma come Ente capofila e da CIAC Onlus come ente gestore. Al convegno oltre ai relatori (di Asilo in Europa e di Ciac) è prevista la partecipazione di Anci Nazionale e del Servizio Centrale dello SPRAR. Sarà presente anche un funzionario della Regione Emilia Romagna. L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze dell’Assistenza Pubblica “Luigi Anedda”, Viale Gorizia n. 2/A – Parma.