A Parma venerdì 2 dicembre “Parole che ce la cantano”

86

Alle 17.00, ultimo appuntamento del ciclo di incontri tra letteratura e musica alla Casa della Musica con gli scrittori Gianluca Morozzi e Alessandro Berselli

berselli-morozziPARMA – Ultimo appuntamento alla Casa della Musica con Parole che ce la cantano, ciclo di incontri dedicati a musica e parole, storie e canzoni, promosso dalle Biblioteche del Comune di Parma.
Venerdì 2 dicembre alle 17.00 gli scrittori Gianluca Morozzi e Alessandro Berselli incontreranno il pubblico nell’appuntamento Due simpatiche canaglie bolognesi, tra Bruce Springsteen e le Due Torri.
Morozzi e Berselli, colleghi scrittori e amici – dirigono insieme la collana Glam dell’editore Pendragon – sono due penne cariche di humour, due castigatori bonari, ma a loro modo inflessibili, dei costumi e delle scostumatezze della loro città, Bologna.
I due scrittori presenteranno al pubblico i loro romanzi in cui la musica e i luoghi di Bologna hanno un ruolo fondamentale nella genesi delle storie, nello sviluppo delle trame, e nella caratterizzazione dei personaggi.
Romanzieri esperti, hanno sempre una colonna sonora strisciante che fa da sottofondo alle loro storie, da Bruce Springsteen a Bob Dylan, dagli storici cantautori emiliani alla scena indipendente bolognese. Perché con un po’ di musica tutto funziona meglio.
L’incontro è ad ingresso gratuito.