Parma, Manutenzione straordinaria del Teatro Europa

49

Quasi 100 mila euro per il rifacimento del tetto ed opere di finitura d’internicomune di Parma logo

PARMA –  Ammonta a poco meno di 100 mila euro l’importo stanziato dal Comune per dare seguito ai lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Europa, in via Oradur 14, con il rifacimento del tetto ed alcuni interventi di finitura interni.

I lavori verranno attuati dalla società di scopo del Comune, Parma Infrastrutture Spa, che ha in carico il patrimonio dell’ente.

Il rifacimento del tetto è volto a far fronte alle infiltrazioni attuali e prevede la rimozione del manto di copertura in coppi, la sostituzione delle lastre in amianto che si trovano sotto i coppi con modalità di smaltimento secondo quanto previsto della normativa vigente e la realizzazione di un nuovo tetto tramite la sostituzione totale dei sotto coppi e la ricollocazione dei vecchi coppi e di nuovi per quelli rovinati.

Gli interventi contemplano anche il rifacimento di pluviali e grondaie. Nella parte interna, poi, laddove si sono verificate delle infiltrazioni, verranno ripristinati gli intonaci rovinati e si provvederà al consolidamento di alcune pareti, alla sostituzione della porta antincendio, ad interventi nel locale cucina, accanto ad altre opere di completamento.