Parma, il 26 giugno La Casa nel Parco in festa

49

La Casa nel parco in festaPARMA – Grande festa alla Casa nel Parco di via Naviglio Alto 4/1, domenica 26 giugno, a partire dalle 17.30, fino a mezzanotte. La festa è nata lo scorso anno come occasione di autofinanziamento dell’Associazione di Promozione Sociale On/Off, che insieme alla Coop. Soc. Gruppo Scuola gestisce spazi e servizi delle Officine On-Off..

Quest’anno l’iniziativa “Casa nel Parco in festa” ha assunto proporzioni maggiori ed è diventata una festa di comunità, con partecipazione di tutti i servizi del Comune di Parma che operano all’interno del Centro Polifunzionale Casa nel Parco e di altri soggetti attivi nel quartiere San Leonardo. Il programma prevede: preparazione “live” primi piatti e dolci a base di riso a cura della chef Licia Cagnoni; sfida HipHop dei ragazzi del Centro Giovani; live acustico del cantautore “L’Edera”; imatch di improvvisazione teatrale della compagnia reggiana “Improgramelot”; fotografe milanesi di Light Lab che illumineranno le foto dei persenti con il Photo Booting Light Painting; Tafel Musik in concerto e il live set elettronico di Coding Candy. E vede la presenza di diversi soggetti.

Terra dei Colori, cooperativa sociale che gestisce il Centro Giovani Casa nel Parco e che, per l’occasione, invita tutti i cittadini a portare le proprie biciclette inutilizzate per recuperarne i pezzi con la Ciclofficina, nata per volontà dei ragazzi;

Cooperativa Eidé, con il suo Centro Bambini e Genitori Casa nel Parco, che quel giorno farà divertire i più piccoli;

Ibo Italia, ONG nata a Ferrara impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo, che festeggia il 1° anno nella città di Parma;

Jamais Vu, associazione culturale di Fidenza che promuove la produzione artistica contemporanea e che inaugurerà l’esposizione collettiva “Essere giovani era bello, ma io non lo sapevo”.

Circolo Ricreativo “I Molen Bass”, che cucinerà per i partecipanti la sua migliore torta fritta. Nel Quartiere San Leonardo, il Conad Store, il negozio Tigotà, la Pasticceria Dolci Momenti, la Gastronomia Filosofia dei Sapori sponsorizzano la festa fornendo salumi, dolci, bibite, vino, e stoviglie.

I produttori della Campagna Amica del Mercato Barilla Center sponsorizzano l’iniziativa con Frutta e Verdura a chilometro zero. Il Punto di Comunità San Leonardo e Comunità Solidale sono presenti con stand informativi.