Parma, interventi di manutenzione per 231 mila euro al Pala Raschi

68

comune di Parma logoAlinovi: “Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per riportare il Palasport Bruno Raschi ad essere il palcoscenico dello sport a Parma”

PARMA – Via libera della Giunta al progetto esecutivo inerente alcuni interventi di manutenzione al Pala Raschi. Verranno, infatti, rifatti i servizi igienici e gli spogliatoi dell’area a servizio dell’arena, al piano interrano ed al primo piano. Continua il percorso di recupero del glorioso palazzetto dello sport per fare in modo che la struttura sia funzionale e al passo con i tempi anche in vista delle prossime manifestazioni sportive in programma. Fra queste, il 2 giugno si svolgerà proprio al Palasport Raschi la finale Nazionale di Volley Maschile under 19.

L’Amminstrazione ha stanziato 231 mila euro per dare seguito al progetto che verrà attuato dalla società Parma Infrastrutture Spa che ha in carico il patrimonio del Comune. Gli interventi prevedono il ripristino della funzionalità dei locali adibiti a bagni e spogliatoi per atleti del pianto interrato, ricreando un locale adeguato ad uso spogliatoio arbitri con annessi servizi igienici e doccia. Questo attraverso il completo rifacimento degli ambienti, inclusa la distribuzione interna delle funzioni, per renderli conformi alle necessità dei fruitori. Verranno rifatti rifatti anche gli impianti idro termo sanitari e fognari, gli impianti elettrici e le finiture interne.

Stesso discorso per i servizi igienici posti al primo piano con la ridistribuzione delle funzioni in modo da ricavare adeguati servizi suddivisi per uomini e donne e diversamente abili. L’intervento permetterà di avere blocchi bagni conformi alle esigenze del pubblico, con il completo rifacimento, anche in questo caso, degli impianti termo sanitari e fognari, di quelli elettrici e di tutte le finiture interne compresi pavimenti, rivestimenti e serramenti.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi – per riportare il Palasport Bruno Raschi ad essere il palcoscenico dello sport a Parma, oltre che luogo di aggregazione grazie alla suo ammodernamento e grazia alla proficua collaborazione fra assessorato ai lavori pubblici e assessorato allo sport”.

Anche per l’assessore allo sport, Giovanni Marani, il recupero del Pala Raschi rappresenta un’importante tappa nel percorso del recupero complessivo dell’impianto a servizio delle associazioni sportive e della città. “Il Palasport è un luogo vivo, frequentato, vissuto durante la settimana e nei weekend, nei quali abbondano le manifestazioni: Volley, Minivolley, Sitting Volley, Pattinaggio a Rotelle, Arti Marziali, Boxe, Attività motoria per anziani, sono solo alcune delle attività che centinaia di Cittadini di ogni età svolgono tra le mura del Palaraschi. A loro soprattutto questi lavori sono dovuti, per vivere l’impegno sportivo in sicurezza e in un contesto decoroso”.