Parma: domani inaugurazione del Monumento a ricordo dei Paracadutisti della Folgore caduti per la Patria

93

Domenica 22 ottobre, alle ore 10, la cerimonia è in programma al  parco Bizzozero, in via Antonio Bizzozero, 1 – 7

municipio11PARMA –  E’ in programma domenica 22 ottobre, a partire dalle 10, al parco Bizzozero, in via Antonio Bizzozero, 1 – 7, l’inaugurazione del Monumento a ricordo dei Paracadutisti della Folgore caduti per la Patria.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia Sezione di Parma con il patrocinio del Comune di Parma, assessorato all’Associazionismo. ‘iniziativa, infatti, è un progetto di partecipazione cittadina che rientra nelle attività promosse dall’Amministrazione attraverso il Regolamento di Cittadinanza Attiva.

Il programma della cerimonia prevede, alle ore 10, l’afflusso del pubblico e allocuzione storica; alle 10.30, l’aviolancio dimostrativo; alle 11, l’alzabandiera e la celebrazione della Santa Messa; alle 11.45, è in programma la scoprimento del monumento e l’intervento delle autorità.

La conclusione del momento è prevista per le 12.30. Alle 12.35 “vin d’honneur” presso la sala civica Bizzozero.

Alla cerimonia saranno presenti la Contessa Anna Caccia Dominioni ed il Generale Marco Bertolini, Presidente nazionale ANPd’I, per il Comune sarà presente Nicoletta Paci, assessore all’Associazionismo e Volontariato.